Notizie
Sabato 16 novembre presso il Complesso monumentale di San Domenico andrà in scena l'opera "Aci, Galatea e Polifemo" di F. Händel
11 novembre 2024
La rinnovata Sala Grande del Complesso Monumentale San Domenico, dopo il successo de “La trasformazione di K – una fertile stagione”, spettacolo inaugurale della scorsa settimana, torna protagonista con un nuovo appuntamento: sabato 16 novembre, alle ore 18:30, andrà in scena l’opera lirica Aci, Galatea e Polifemo, di Georg Friedrich Händel.
Nel centenario della scomparsa di Franz Kafka, sabato 9 novembre, l'attore italiano Daniele Pecci omaggerà lo scrittore in "La trasformazione di K - Una fertile stagione"
4 novembre 2024
Dove finisce l’uomo e inizia la letteratura? Quanto dell’autore è presente nei personaggi da lui creati? Queste le domande alla base della realizzazione dello spettacolo La trasformazione di K – una fertile stagione, prossimo appuntamento della Stagione autunnale dell’Ente Luglio Musicale.
Secondo appuntamento della stagione autunnale con l'opera "Le tue Indie sono Roma"
14 ottobre 2024
Proseguono gli appuntamenti del calendario autunnale di Favole, Fiabe e altri racconti … la 76ma Stagione artistica di grande successo proposta dall’Ente Luglio Musicale Trapanese che si chiuderà ufficialmente il prossimo 21 dicembre con il concerto Walt Disney racconta.
Sabato 12 ottobre si inaugura la stagione autunnale con l'opera buffa "La furba e lo sciocco"
7 ottobre 2024
L’ente Luglio Musicale Trapanese annuncia l’ultima parte della 76ᵃ Stagione artistica che prenderà ufficialmente il via con La furba e lo sciocco di Domenico Sarro.
Si chiude la stagione estiva con il concerto "Omaggio a luis Bacalov" degli Osanna accompagnati dall'orchestra Sinfonica Giovanile del Conservatorio A. Scontrino di Trapani, unica data in Sicilia della band napoletana
18 settembre 2024
Volge al termine il calendario estivo proposto dall’ Ente Luglio Musicale Trapanese con l’ultimo spettacolo in programma al Teatro “Giuseppe Di Stefano”.
Venerdì 13 al Teatro Giuseppe Di Stefano di scena il tango con lo spettacolo "Tangos, ecos de mi tierra"
9 settembre 2024
Improvvisazione, eleganza, passionalità e poche regole semplici che dettano i limiti dell'improvvisazione: il leader guida, il follower segue.
Venerdì 6 settembre al Chiostro di San Domenico il pianista Antonio Piricone protagonista con "Le Goldberg: un'altra versione" sul palco con lui le ballerine delle MoNo Dance Company
3 settembre 2024
Continua a leggereSabato 31, a Torre di Ligny, "Dialoghi tra mare e vento" di e con Nino Errera. Domenica 1 settembre, al Chiostro di San Domenico, "Uno, nessuno, centomila" con la New Saxophone Orchestra.
27 agosto 2024
Continua a leggereDoppio appuntamento al Chiostro di San Domenico
21 agosto 2024
Il 23 agosto Francesco Cavestri e il suo jazz contemporaneo con “IKI - bellezza ispiratrice” e il 25 Mauro Carpi Trio che con “C’era una volta lo swing” presenta una selezione di brani storici.
Allo storico chiostro di San Domenico sarà protagonista il chitarrista classico Gabriele Imbesi con il suo “Italia Iberica”
13 agosto 2024
Si è inaugurata sabato 10 agosto la seconda parte del calendario estivo proposto dall’Ente Luglio Musicale Trapanese con il recital pianistico di Serena Valluzzi.
Lo storico chiostro di San Domenico ospiterà gli appuntamenti del mese di agosto. A inaugurare il nuovo ciclo di concerti sarà la pianista Serena Valluzzi con "Racconti visionari"
8 agosto 2024
Lasciando momentaneamente il naturale palcoscenico del Teatro Di Stefano, la 76ᵃ Stagione teatrale dell’Ente Luglio Musicale Trapanese entra nel vivo della sua programmazione e sposta gli spettacoli in altro luogo.
Al Giuseppe Di Stefano in scena un altro grande capolavoro dell'opera italiana: "La Cenerentola" di Gioachino Rossini
30 luglio 2024
Prosegue la 76ᵃ stagione proposta dall’Ente Luglio Musicale Trapanese “Favole, fiabe e altri racconti …” con il fittissimo programma del mese di agosto: sabato 3 e lunedì 5 agosto, dalle ore 21:00, il Teatro “Giuseppe Di Stefano” ospiterà un altro splendido capolavoro operistico dell’Ottocento italiano: La Cenerentola di Gioachino Rossini.
Al teatro “Giuseppe Di Stefano” di scena una prima assoluta: “Die zauberflöte – il flauto magico” di W. A. Mozart
19 luglio 2024
Il programma del mese di luglio del cartellone estivo proposto dall’Ente Luglio Musicale Trapanese si concluderà con l’esecuzione di uno dei più grandi classici dell’opera di fine 700: “Die Zauberflöte – Il flauto magico” di W. Amadeus Mozart. L’opera sarà eseguita, per la prima volta in assoluto a Trapani, mercoledì 24 e venerdì 26 luglio, alle ore 21:00, al teatro “Giuseppe di Stefano”.
Al Giuseppe Di Stefano si omaggiano Poulenc e Gershwin, due grandi figure del Novecento musicale
11 luglio 2024
Tutto pronto per il secondo appuntamento di Favole, fiabe e altri racconti. Sempre il Giuseppe Di Stefano, martedì 16 luglio, alle 21:00, ospiterà il concerto Omaggio a Francis Poulenc e George Gershwin, pensato per celebrare due grandi figure del Novecento musicale: ricorrono quest’anno, infatti, il 125° anniversario della nascita del pianista francese e i cento anni dell’opera “Rhapsody in Blue” del compositore statunitense.
1924 – 2024 al Giuseppe Di Stefano si omaggia il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini con la sua Turandot. Disponibili i biglietti.
9 luglio 2024
Il teatro “Giuseppe Di Stefano” inaugura ufficialmente la nuova stagione artistica venerdì 12 luglio, alle ore 21:00, con una delle opere più conosciute del repertorio operistico italiano: la Turandot di Giacomo Puccini.
Pronta a partire la 76ª Stagione dell'Ente Luglio Musicale Trapanese
3 luglio 2024
Presentata ufficialmente nel corso della conferenza stampa che si è tenuta all’interno della Sala Sodano lo scorso 28 maggio e in anteprima assoluta nel corso della BIT, Borsa Internazionale del Turismo a Milano lo scorso febbraio, la 76ᵃ stagione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese entra nel vivo della sua programmazione.
Presentazione della 76a Stagione del Luglio Musicale Trapanese e lancio della campagna abbonamenti
21 maggio 2024
Continua a leggereAnastasiia Petrova vince la XIX Edizione del Concorso Lirico Internazionale "Giuseppe Di Stefano"
29 aprile 2024
Trapani, 29 aprile 2024 - Anastasiia Petrova, proveniente dalla Russia, è stata proclamata vincitrice della XIX Edizione del Concorso Lirico Internazionale "Giuseppe Di Stefano" organizzato dal Luglio Musicale Trapanese.
Tutto pronto per il XIX Concorso Lirico Internazionale “Giuseppe Di Stefano”
22 aprile 2024
Trapani, 22 aprile 2024 - La Città di Trapani si prepara ad accogliere, dal 24 al 28 aprile prossimi, il prestigioso Concorso Lirico Internazionale “Giuseppe Di Stefano”, giunto quest’anno alla sua XIX edizione.
Al Teatro “Tonino Pardo” in scena Bach Incontra Dante
13 aprile 2024
Trapani, 3 aprile 2024 - Martedì 16 aprile, alle ore 21:00, presso il Teatro “Tonino Pardo” di Trapani andrà in scena lo spettacolo di danza contemporanea "Bach incontra Dante", della MoNO Dance Company.